Mostre e progetti - 2014


Attività artistica dei Soci

Gianfranco Gentile fra gli artisti di “Specimina Artium”.


Dal 28 febbraio al 24 aprile alla biblioteca civica e archivi storici di Rovereto complesso del Mart.

Giulia Minetti tra le 6 donne che amano la fotografia e hanno voluto volgere il loro sguardo alle donne che hanno intorno. A Marostica dal 1 Marzo al 3 Aprile 2014

DONNE


Una mostra sul mondo delle donne e sul lato femminile della quotidianità.

Fotografie che rappresentano il sesso debole, ma che in realtà si dimostra sempre più forte.

Un vernissage per irrompere con grazia nella vita di chi è nato su Venere.

7 Marzo ore 18:00 negli spazi ARTEPASSANTE siti nel passante ferroviario della Stazione di Repubblica con gli studenti della 3 L Multimediale del liceo artistico "U. Boccioni".


All’interno della programmazione didattica, infatti, la docente di Fotografia Giulia Minetti ha voluto proporre questo tema tanto dibattuto ai suoi studenti, a cui ha chiesto di volgere i loro giovani sguardi al mondo femminile, e poi di mettere in mostra le loro opere, quindi di mettersi in gioco con il mondo esterno e non quello protetto della scuola.

Le opere realizzate da giovanissimi “fotografi” ancora inesperti  non vuole essere un esercizio di bravura, ma un modo per far dialogare il loro mondo con il mondo degli adulti, i quali possono fare una riflessione interessante sul come i ragazzi vedono,  e più ancora un modo per far “vedere il mondo con occhi nuovi”

ARCHIVIO

2011

ARCHIVIO

2012

ARCHIVIO

2013

ARCHIVIO

2015

ARCHIVIO

2016

ARCHIVIO

2017

ARCHIVIO

2018