ARCHIVIO - Mostre e progetti - 2014

ARCHIVIO

2011

ARCHIVIO

2012

ARCHIVIO

2013

ARCHIVIO

2015

ARCHIVIO

2016

ARCHIVIO

2017

 

Attività artistica dei Soci

Giulia Minetti tra le 6 donne che amano la fotografia e hanno voluto volgere il loro sguardo alle donne che hanno intorno. A Marostica dal 1 Marzo al 3 Aprile 2014

Gianfranco Gentile fra gli artisti di “Specimina Artium”.

Dal 28 febbraio al 24 aprile alla biblioteca civica e archivi storici di Rovereto complesso del Mart.

clic to download   Specimina Artium.pdf

DONNE


Una mostra sul mondo delle donne e sul lato femminile della quotidianità.

Fotografie che rappresentano il sesso debole, ma che in realtà si dimostra sempre più forte. Un vernissage per irrompere con grazia nella vita di chi è nato su Venere.


7 Marzo ore 18:00 negli spazi ARTEPASSANTE siti nel passante ferroviario della Stazione di Repubblica con gli studenti della 3 L Multimediale del liceo artistico "U. Boccioni".


All’interno della programmazione didattica, infatti, la docente di Fotografia Giulia Minetti ha voluto proporre questo tema tanto dibattuto ai suoi studenti, a cui ha chiesto di volgere i loro giovani sguardi al mondo femminile, e poi di mettere in mostra le loro opere, quindi di mettersi in gioco con il mondo esterno e non quello protetto della scuola.

Le opere realizzate da giovanissimi “fotografi” ancora inesperti  non vuole essere un esercizio di bravura, ma un modo per far dialogare il loro mondo con il mondo degli adulti, i quali possono fare una riflessione interessante sul come i ragazzi vedono,  e più ancora un modo per far “vedere il mondo con occhi nuovi”

Gianfranco Gentile alla Biennale d’Arte Contemporanea Cartasia

e

alla Biennale China - Italia a Pechino

Scopri di più su VISIONI DEL PAESAGGIO ETNEO di Giuseppe ArcidiaconoCalendario_Archivio_2014_files/Arcidiacono%20-%20DE%20AETNA.%20VISIONI%20DEL%20PAESAGGIO%20ETNEO.doc
Scarica l’invito alla mostra con il programma della Settimana della Cultura EtneaCalendario_Archivio_2014_files/Settimana%20cultura%20-%20Etna%20mito%20e%20realta%CC%80.pdf

Ceci n'est pas un emballage


... un percorso della memoria, macchinari e siti industriali dismessi colti nella nuova bellezza e fragilità a-funzionale, con opere a pastello su cartone ondulato.

PIONA - Arte in Cantina 2014

Gianfranco Gentile

mostra personale/solo exhibition


inaugurazione sabato 18 luglio 2014 ore 19:30

reading poetico sonoro (performance dell’artista)

Albino Piona

Loc Casa Palazzina di Prabiano,2 - Villafranca di Verona 

(VR) - 37069

www.albinopiona.it

tel. 045.516055

Giuseppe Arcidiacono ha realizzato “Orfeo sull’Etna”

l’immagine ufficiale della Festa della Vendemmia del Piedimonte Etneo 2014

La nostra Presidente

Lucia Lazzarotto protagonista della

29ª Venice Marathon

GABRIELLO ANSELMI e GIANFRANCO GENTILE

 

BLITZ FUTURISTA


 GALLERIA ARTEPASSANTE 

STAZIONE REPUBBLICA DEL PASSANTE FERROVIARIO

MILANO


Vernice: giovedì 16 OTTOBRE ore 18

16 ottobre - 2 novembre 2014

Nella serata di Giovedì presso la Libreria Bocca

Hip Hip Hurray!


Il magazine cittadino LIFT ha pubblicato un redazionale sulla prossima mostra di Stoccarda scegliendo l'immagine dell'opera “Zwischen Siege und die Dekadenten” di Danilo Aglianò

In occasione della manifestazione Giacimenti Urbani che si terrà alla Casina Cuccagna di Milano sarà presente con una sua opera Gianfranco Gentile a testimoniare il suo lavoro sull’utilizzo di materiale riciclato in chiave artistica.

Per la locandina della mostra a Stuttgart gli amici tedeschi hanno utilizzato l’opera di Lucia Lazzarotto “Diari di viaggio”