Nasce a Catania nel 1982, passa la sua infanzia a Palermo, dove si laurea in Architettura con una tesi di “Riqualificazione architettonica nel centro storico di Basicò”, centro minore dell’entroterra siciliano, la quale si avvale delle emergenze storicamente significative per sviluppare un circuito che si completa con l’insediamento di attività allineate ai linguaggi coevi.

Nel 2004 si trasferisce per un anno a Madrid per frequentare, a seguito di una borsa di studio vinta, la ETSAM (Escuela Técnica Superior de Arquitectura de Madrid) dove inizia a sperimentare nuove tecniche di rappresentazione grafica digitale.

La sua attività artistica è strettamente connessa alle passioni del padre, fotografo e informatico, con il quale iniziò a partecipare a concorsi fotografici già all’età di dodici anni ed ancora più giovane a disegnare al pc con uno dei primi programmi di disegno grafico, sviluppato da Microsoft, Paint. Oggi utilizza software di grafica raster e vettoriale professionali.

Negli anni gli studi tecnici perseguiti e la dedizione per l’espressione artistica cominciarono ad interagire, a coesistere nello stesso spazio, tentando di costruire un nuovo linguaggio che ancora oggi è in continua crescita.

Con Ligne et couleur - A.A.A partecipa per la prima volta alla XXI Esposizione Internazionale, Mediterraneo - Common ground, con l’opera “Grande Agorà”.

Vive e lavora tra Milano e Palermo, svolgendo la libera professione di architetto, continuando a seguire corsi e stage per arricchire il proprio bagaglio artistico e professionale.

Grande Agorà - cm 40 x 120 - tecnica mista su tela

Claudia Cristaudo

clicca l’ immagine per ingrandire

Profilo ideale di un luogo immaginario_A - tecnica mista su tela

Profilo ideale di un luogo immaginario_B - tecnica mista su tela

Link diretto agli altri artisti:

Germano 
Commissario
G._Commissario.html
Gianfranco 
Gentile
G._Gentile.html
Fabrizia 
Iacci
F._Iacci.html
Francesco 
Boccanera
F._Boccanera.html
Gabriello 
Anselmi
G._Anselmi.html
Laura
Puglisi
L._Puglisi.html
Lucia 
Lazzarotto
L._Lazzarotto.html
Giulia 
Minetti
G._Minetti.html
Gianfranco 
Missiaja
G._Missiaja.html
Loris 
Moscheni
L._Moscheni.html
David 
Romano 
RosaD._R._Rosa.html
Margherita 
SerraM._Serra.html